Matteo Gabbia è l’uomo del momento in casa Milan, ma improvvisamente attorno a lui spunta la preoccupazione, cosa succede ?
Partite come il derby possono anche essere quelle degli eroi inattesi, che spuntano all’improvviso, per momenti indimenticabili per i tifosi e per la propria carriera.
Di sicuro, ricorderemo la stracittadina milanese del 22 settembre 2024 come il derby risolto da Matteo Gabbia, che all’89’ ha infilato di testa alle spalle di Sommer, regalando al Milan una vittoria pesantissima e che solo pochi minuti prima del match sembrava impronosticabile.
Di sicuro, non ci si aspettava che a risolvere la partita fosse il difensore classe 1999. Che ha siglato il gol senza dubbio più importante della sua carriera fin qui, oltretutto ripetendosi a pochi giorni di distanza da un altro gol, quello segnato contro il Venezia. Fonseca ha trovato improvvisamente un’arma in più.
Gabbia si sta conquistando spazio, nel nuovo Milan, ovviamente soprattutto grazie alle sue doti difensive e alla sua applicazione. Complici l’assenza di Thiaw e le difficoltà di Pavlovic, ha trovato importanti presenze da titolare e adesso sembra destinato a comporre la coppia base con Tomori al centro della difesa.
Ma adesso per Gabbia arrivano i problemi, infatti pare che continua a leggere